Sostenibilità e responsabilità sociale

Saint-Gobain PAM

L'impegno è nel nostro DNA

Prenditi cura dell'acqua, prenditi cura della terra!

 

Sostenibilità e responsabilità sociale:

Saint-Gobain PAM Italia si impegna a soddisfare i propri clienti, offrendo un vero impegno per la qualità, non solo da un punto di vista economico, ma anche da un punto di vista ecologico.

In linea con la sua tradizione di qualità e affidabilità, Saint-Gobain PAM Italia lavora per ridurre al minimo gli impatti ambientali derivanti dalle sue operazioni, dallo sviluppo del prodotto, dal trasporto e dall'uso.

Materie prime, rifiuti, effluenti, emissioni in atmosfera, energia, acqua e biodiversità sono le sfide principali. Politiche e strumenti comuni consentono alle unità di compiere progressi in queste aree e condividere la propria esperienza.

Sulla base di questo impegno sostenibile, Saint-Gobain PAM Italia sviluppa prodotti che soddisfano le esigenze dei mercati in cui opera, limitando così l'impatto sull'ambiente, attraverso:

Prodotti con maggiore longevità, ottimizzando così le caratteristiche fisiche e consentendo una riduzione dei consumi energetici;

Sviluppo di tecniche di posa più efficienti, come il riutilizzo del terreno di scavo per il riempimento, la riduzione delle emissioni di CO² e la conservazione del terreno naturale;

Sviluppo di prodotti che combattano le perdite di carico e con una maggiore tenuta all'acqua.

Come tutti i metalli, la ghisa ottenuta da rottami o attraverso il minerale di ferro è riciclabile al 100%, senza causare alcuna perdita di proprietà. Il suo recupero e il suo riutilizzo sistematico contribuiscono alla conservazione delle risorse. Inoltre, realizzati in ghisa sferoidale, i prodotti Saint-Gobain PAM Italia sono progettati per avere una durata effettiva di circa 100 anni.
 
Mirando al corretto smaltimento finale dei suoi prodotti, gli imballaggi (plastica, legno, reggetta in acciaio e reggetta in polietilene) che compongono i prodotti Saint-Gobain PAM Italia sono riciclabili al 100% e non presentano alcun rischio per l'ambiente, così come i loro prodotti e accessori. Pertanto, quando perdono la loro funzionalità di prodotti finiti, possono essere riutilizzati per scopi simili o inviati a discariche con licenza ecologica, quando il riciclaggio e il riutilizzo non sono possibili.
 
Valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali è un modo per contribuire alla protezione del pianeta, per questo, l'azienda innova costantemente per creare soluzioni sicure e ricerca certificazioni che attestino le proprie prestazioni ambientali, come la Carbon Footprint Compliance Certification, di ABNT (Associazione brasiliana delle Norme Tecniche), che rappresenta numericamente le emissioni totali di Gas Serra (GHG) e RCP (Product Category Rule) per Tubi, Raccordi e Valvole in Ghisa Duttile RQ-174.01.
 

In caso di dubbi e chiarimenti relativi a problematiche ambientali sui nostri prodotti e sul loro confezionamento, contattare:

Ufficio Marketing:

Anna Andolfi
Marketing Manager
+39 335 693 1858
 
Andrea Cavallo
Digital Account
+39 337 116 1112

 

Images diaporama